Faq Domande Frequenti - Sport
FAQ
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Perché non riesco a effettuare il login?
Per accedere devi prestare attenzione all’inserimento di «user» e «password» - l’accesso è sensibile alla differenza tra lettere maiuscole o minuscole.
Cos’è l’Area Personale?
L’Area Personale è la sezione del sito internet dove consulti, acquisti e rinnovi preventivi e polizze, effettui nuovi preventivi e, se previsto dalla tua polizza, richiedi variazioni sulle polizze acquistate.
Posso modificare un preventivo dopo averlo completato?
Sì, cliccando sul tasto di modifica a lato del preventivo valido, potrai decidere se duplicare il preventivo e farne uno nuovo oppure modificare quello esistente sovrascrivendolo.
Quali tipi di pagamento sono gestiti?
Carta di credito e bonifico bancario
Ho la necessità di recuperare il mio certificato, cosa devo fare?
Una volta emesso, il certificato di polizza sarà sempre disponibile nell’Area Personale.
Ho cambiato indirizzo di residenza / mail / telefono, posso mandarvi una mail?
Sì, oppure puoi modificare i tuoi dati di residenza direttamente all’interno dell’Area Personale
Dove posso reperire le condizioni di polizza?
Sono sempre disponibili sul sito Aon nelle pagine di dettaglio delle singole polizze.
Come posso effettuare la registrazione al portale per richiedere un preventivo?
Puoi registrarti cliccando sul pulsante ACCEDI in alto a destra e poi su crea un nuovo account. In alternativa, puoi semplicemente fare un preventivo scegliendo la polizza e compilando il questionario: se il preventivo sarà di tuo interesse, potrai registrarti per acquistarlo.
Posso fare più preventivi?
Sì, puoi fare tutti i preventivi che desideri i quali verranno salvati in stato VALIDO. Una volta acquistato uno dei preventivi, gli eventuali altri preventivi fatti sulla stessa polizza andranno in stato SOSPESO.
Aspetti Operativi
Quando è possibile aderire alla polizza?
È possibile aderire alla polizza in qualsiasi momento dell’anno e la sua durata sarà di 365 giorni dalla data di sottoscrizione.
Più precisamente, il periodo di assicurazione ha effetto dalle ore 24.00 della data prescelta sul Modulo di Proposta, se il pagamento del premio è contestuale; diversamente, se successivo, la data effetto coinciderà con le ore 24.00 della data del pagamento.
Aspetti tecnici tutela legale
Che cosa copre la garanzia Base di Tutela Legale?
1) Procedimenti penali
La garanzia comprende
- la difesa dall'accusa di aver commesso un reato;
- l'assistenza di un avvocato nel caso in cui l'assicurato venga assunto come testimone in quanto
persona informata sui fatti (art. 377 c.p.p.) o imputata in procedimento connesso
(art. 210 c.p.p.).
Nel caso di procedimenti penali sussiste la copertura assicurativa per la difesa dall'accusa di aver commesso:
- un reato colposo;
- un reato doloso,
così come specificato all'art. 5 CSP.
2) Illeciti amministrativi
Così come specificato all'art. 5 CSP, lettera (b), la garanzia comprende le spese legali per presentare ricorso avverso la contestazione di un illecito amministrativo, qualora sia stata conseguentemente emessa con il relativo atto una singola sanzione amministrativa pecuniaria superiore ad EUR 1.000,00 e/o non pecuniaria (a titolo esemplificativo e non esaustivo per opposizioni a sanzioni amministartive per violazione dei D.Lgs 81/2008, 152/2006, 193/2007, 196/2003).
3) Giurisdizioni Speciali / Cassazione / Corte Costituzionale
Si precisa che, qualora nell'ambito di un procedimento rientrante in garanzia risultasse necessaria l'assistenza di un Avvocato iscritto in appositi albi speciali, sono altresì comprese le spese relative all'assistenza di tale professionista (art. 6 (2) CSP).
4) Dissequestro
La garanzia comprende altresì le spese legali necessarie ad ottenere il dissequestro di beni, mobili ed immobili, appartenenti al Contraente, sottoposti a sequestro (conservativo, probatorio o giudiziario) nell'ambito di procedimenti penali a carico della persona assicurata o di terzi, nel caso in cui ciò risulti indispensabile per il proseguimento dell'attività assicurata (art. 5 (1) d) CSP).
5) Libera scelta del legale e del domiciliatario
Ai sensi dell'art. 6 (2) CSP, l'Assicurato può scegliere l'Avvocato liberamente senza alcun limite territoriale. Vengono inoltre garantite le spese per un secondo legale domiciliatario con un esborso massimo di € 5.000,00 per sinistro.
6) Patteggiamento
Ai sensi dell'art. 5 CSP, la garanzia si estende altresì al procedimento di patteggiamento (art. 444 e seguenti c.p.p.).
Domande sui sinistri
Devo denunciare un sinistro in corso di contratto, cosa devo fare?
Le denunce di sinistro devono essere inoltrate all’indirizzo e-mail della Compagnia Roland al seguente indirizzo: sinistri@roland-italia.it
Allegare la documentazione iniziale unitamente all’incarico rilasciato al legale di fiducia.